Bus Heathrow Aeroporto – Londra

Bus Heathrow Aeroporto – Londra

6.00£
×
×

Bus Aeroporto Heathrow - Londra Centro

Bus Aeroporto Heathrow – Londra Centro

In Partnership with

solo 6.00£

Tempo di percorrenza: 40 min

Heathrow Aeroporto Terminal 5Heathrow Stazione Centrale dei BusVictoria Station
Itinerari: Heathrow Aeroporto Terminal 5 > Heathrow Stazione Centrale dei Bus > Victoria Station Tempo di percorrenza: 40 min Servizi extra: Definizione di bambino: (da 4 a 12 anni) Definizione di neonato: (da 0 a 3 anni)
L'aeroporto di Londra Heathrow

L’Aeroporto di Heathrow è il principale scalo di Londra e uno dei più trafficati al mondo. Con i suoi 76 milioni di passeggeri l’anno Heathrow offre collegamenti per oltre 170 diverse destinazioni ed è l’hub primario di molte linee aeree quali: BMI, British Airways e Virgin Atlantic.
L’Aeroporto di Heathrow ha 5 terminal che sono collegati tra loro tramite servizi navetta e da treni.
STORIA:
Durante la Seconda guerra mondiale, l’aeroporto fu utilizzato per scopi militari e, solo nel 1946, venne ufficialmente aperto al traffico civile servendo principalmente la città di Londra. Già nel 1969 il Terminal 1 poteva contare circa 5 milioni di passeggeri in transito. Nel corso degli anni, il continuo aumento dei passeggeri, determinò l’apertura di nuovi terminal facendo sì che Heathrow venisse riconosciuto come l'aeroporto internazionale più trafficato del mondo.
COLLEGAMENTI DA E PER L’AEROPORTO DI HEATHROW:
L’aeroporto di Heathrow si trova a circa 23 km dal centro della capitale Britannica.
Treno dall’aeroporto al centro di Londra:
Il treno Heathrow Express è la soluzione migliore per raggiungere il centro di Londra e rappresenta il collegamento più veloce tra l’aeroporto e il centro della città in fatti, in soli 30 minuti, è possibile raggiungere la stazione di Paddington. Le partenze avvengono con una frequenza di circa 15 minuti, tutti i giorni, dalle 05:10 alle 23:25.
Il prezzo del biglietto è di £18 e la prenotazione deve essere effettuata sul sito: Heathrow Express. I bambini dai 5 ai 15 anni pagano £9, al di sotto dei 4 anni viaggiano gratis.
Vantaggi di questo servizio:
• servizio veloce senza fermate intermedie
• bagaglio gratuito
• acquisto del biglietto online
• date di viaggio modificabili
• Wi-Fi gratis e altri servizi
Metro dall’aeroporto al centro di Londra:
La metropolitana è mezzo più economico che collega il centro di Londra e l’aeroporto di Heathrow. La linea della metro “Piccadilly” (colore blu) ha ben tre diverse fermate all’interno dell’aeroporto. Il tempo di percorrenza da/per la ZONA 1 è di circa un’ora e i biglietti possono essere acquistati direttamente in stazione. Una singola corsa da/per l’aeroporto verso il centro (Zona 1) costa £6 ma esiste anche la possibilità di acquistare una tessera “Travelcard” valida 24 ore che consente l’uso illimitato del trasporto pubblico (Zona 1-6).
• £18,10 negli orari di punta (dalle 4.30 alle 9.20 nei giorni feriali, esclusi i festivi)
• £12,70 negli orari non di punta (dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 04:29 del mattino seguente e il sabato e la domenica dalle 04:30 del mattino alle 04:29 del giorno seguente)
Con l’acquisto della Oyster Card è possibile utilizzare la modalità “pay as you go” quindi l’importo, che varia in base alla distanza e alla zona da cui si parte, sarà scalato dal credito pre-pagato.
• £5,10 dal lunedì al venerdì 06:30-09:30
• £3,10 dal lunedì al venerdì dalle 09:30 in poi
Qui per maggiori informazioni.
Gli orari della metro sono soggetti a cambiamento:
• Prima e ultima partenza metro per il centro di Londra:
o Terminal 2 e 3: primo treno in partenza alle 05:12 (alle 03:10 nel weekend) e l’ultimo alle 23:45 (venerdì e sabato alle 03:07 e domenica alle 23:28).
o Terminal 4: primo treno in partenza alle 05:02 (domenica alle 05:47) e l’ultimo alle 23:35 (domenica alle 23:15)
o Terminal 5: primo treno in partenza alle 05:23 (alle 03:14 nel weekend) e l’ultimo alle 23:42 (venerdì e sabato alle 03:04 e domenica alle 23:25)
Il venerdì e il sabato il servizio è attivo 24/24 con treni da/per i terminal 2,3,5 ogni 10 minuti circa.

Qui tutti gli orari
Autobus Heathrow Londra centro:
Il collegamento tramite autobus rappresenta una soluzione economica e offre il vantaggio di collegare direttamente Heathrow con la celebre Victoria Station che rappresenta uno snodo ferroviario strategico consentendo di accedere a 3 diverse linee della Metro (linee: Circle, District, Victoria).
Questo servizio di autobus navetta è operato dalla National Express e ha dei punti di partenza in tutti i terminal dell’aeroporto di Heathrow. La durata del viaggio è di circa 90 minuti e il prezzo del biglietto varia tra le £6 e le £10 sterline. Le fermate si trovano all’uscita dei terminal 4 e 5.
È inoltre presente un’ampia linea di autobus locali che partono da tutti i terminal e arrivano fino alla zona ad ovest di Londra. Il prezzo del biglietto dipende dall’orario e dalla disponibilità. Non è possibile pagare in contanti sugli autobus di Londra, invece è possibile utilizzare le carte: Oyster, Visitor Oyster, Contactless e Travelcard.
I bambini di 5-10 anni e gli studenti possono beneficiare di viaggi gratuiti o scontati su autobus e altri mezzi di trasporto.
La stazione centrale degli autobus di Heathrow si trova tra i terminal 2 e 3.
L’autobus n.285 collega l’aeroporto alla stazione di Feltham, qui partono treni per London Waterloo ogni 10 minuti. Il tempo di percorrenza è di circa un’ora e 40. C’è la possibilità di acquistare un biglietto combinato bus+treno.
È inoltre disponibile un servizio di autobus che collega i terminal di Heathrow con un gran numero di hotel vicino all’aeroporto.
Taxi Heathrow Londra centro:
Prendere un taxi può essere una valida alternativa se si viaggia in gruppo. All’uscita di tutti i terminal sono presenti i famosi taxi londinesi black cabs che possono anche essere prenotati in anticipo.
Il costo per una corsa dall’aeroporto di Heathrow al centro di Londra varia molto oscillando tra le £48 e le £90. Anche il tempo di percorrenza può variare a seconda del traffico e della destinazione oscillando tra i 40 e i 60 minuti.
Da tenere in considerazioni il supplemento di £2,80 per le corse in partenza dall’aeroporto e di £2 qualora il taxi sia prenotato telefonicamente.
Non ci sono costi aggiuntivi per i bagagli e tutti i taxi dell’aeroporto sono accessibili ai disabili su sedie a rotelle.
Tariffe taxi Londra
Collegamenti Heathrow-Gatwick:
Se avete bisogno di spostarvi tra l’aeroporto di Heathrow e l’aeroporto di Gatwick sono disponibili diverse opzioni:
• Bus navetta:
o National Express: servizio bus navetta 6 volte ogni ora. La durata del viaggio è di circa 65 minuti e il biglietto costa £25
o Megabus: partenze ogni ora con tempo di percorrenza di circa 45 minuti
CONTROLLI DI SICUREZZA:
Negli aeroporti del Regno Unito sono in vigore severe restrizioni di sicurezza, prima di partire è suggeribile verificare cosa si può e cosa non si può portare nonché le dimensioni e peso massimo del bagaglio a mano.
Durante i controlli di sicurezza vi verrà richiesto di esibire la carta d’imbarco e di riporre gli oggetti personali nelle apposite vaschette affinché siano sottoposti a scansione.
Sono ammessi liquidi, gel, creme di massimo 100ml in sacchetti trasparenti richiudibili da riporre nella vaschetta al di fuori del bagaglio a mano. Oggetti di valore e dispositivi elettronici devono essere deposti al di fuori del bagaglio.
Se si viaggia su un volo intercontinentale, prima di accedere ai controlli di sicurezza, si verrà sottoposti ad un controllo passaporti e visto.
SERVIZI DELL’AEROPORTO DI LONDRA HEATHROW:
I servizi dell’aeroporto di Heathrow:
• servizi per famiglie: aree gioco per bambini, servizio “Reserve & Collect Baby Milk” dove potete ordinare gli alimenti per il bambino/neonato e ritirarli una volta arrivati in aeroporto;
• assistenza a persone con disabilità o con mobilità ridotta;
• Wi-Fi gratuito;
• lounge con spazi riservati presenti in tutti i terminal. Il terminal 3 è quello che conta il maggior numero di sale vip, ben 3. Inoltre, qui è presente una lounge ad ingresso gratuito chiamata “Rest and Relaxation Room” aperta 24h e che non richiede alcuna prenotazione;
• una palestra (se non avete gli abiti adatti potete noleggiarli direttamente lì);
• servizio Fast Track: disponibile solo per i passeggeri di alcune compagnie aeree che viaggiano in business class, chi fa parte di un programma Frequent Flyer e chi possiede la carta di credito American Express Centurion;
• altri servizi: ristoranti, bar, bancomat e negozi, oggetti smarriti, deposito bagagli, una cappella, parcheggio etc.
Per maggiori informazioni visita il sito dell’aeroporto:
www.heathrowairport.com