Bus Eindhoven Airport – Amsterdam

Bus Aeroporto di Eindhoven – Amsterdam – temporaneamente sospeso

Bus Aeroporto di Eindhoven – Amsterdam – temporaneamente sospeso

25.00€
×
×

Da Aeroporto di Eindhoven ad Amsterdam

Bus dall’aeroporto di Eindhoven a Amsterdam

solo 25.00 €

Tempo di percorrenza: 90min

Eindhoven AirportAmsterdam centro città

In collaborazione con AmsEind shuttle

Itinerari: Eindhoven Airport > Amsterdam centro città Tempo di percorrenza: 90min Servizi extra:

In collaborazione con AmsEind shuttle

Definizione di bambino: (da 4 a 12 anni) Definizione di neonato: (da 0 a 3 anni)

30 Giugno - 4 Luglio 2023) A causa della chiusura del parcheggio ad Eindhoven Airport dove si trova la fermata del bus, il punto di partenza dei bus VERSO AMSTERDAM è stata spostata temporaneamente a: Luchthavenweg 34, Eindhoven
Per vedere l'ubicazione esatta della fermata clicca qui

Esci dal Terminal e cammina in direzione del McDonalds, attraversa la rotonda – vedrai il bus sulla destra nel parcheggio (presso la compagnia "Mapscape")
I bus sono bianchi con stickers arancioni sul fianco e il logo Terravision sul parabrezza.
Per qualsiasi domanda o in caso di difficoltà si prega di contattare il numero di emergenza presente sul tuo voucher.

Si pregano i passeggeri di presentarsi alla fermata 15 minuti prima della partenza.

L'aeroporto di Eindhoven Luchthavenweg

L’Aeroporto di Eindhoven Luchthavenweg è il secondo più importante scalo Olandese. Con i suoi 5.7 milioni di passeggeri in transito nell’anno 2017, si pone a grande distanza dal più noto aeroporto di Schipol che - nello stesso periodo - ha servito ben 68 milioni di passeggeri. L’Aeroporto di Eindhoven ha un’unica pista della lunghezza di 3000 metri.

STORIA: L’Aeroporto venne fondato nel 1932 divenendo, nel 1939, un aeroporto militare gestito dalla “Componente Aerea dell'Armata Belga” cioè l’attuale Aeronautica militare. Durante il II° conflitto mondiale passò più volte di mano venendo occupato prima dai Tedeschi e, successivamente, dalle truppe Alleate che lo riconquistarono a Settembre del 1944. Fu in questo periodo che l’infrastruttura venne notevolmente ampliata arrivando ad avere 3 piste.
A partire dagli anni ’80 che, l’Aeroporto di Eindhoven, cominciò ad ospitare traffico civile. Ancora oggi, sebbene sia utilizzato da innumerevoli compagnie aeree lowcost (Ryan Air, WizzAir, Transavia, TUI) risulta come una base della Regia Aeronautica Militare dei Paesi Bassi e di proprietà del Ministero della Difesa.

POSIZIONE & COLLEGAMENTI: L’Aeroporto è ubicato a poco più di 7 km dalla città di Eindhoven e a 120km circa dalla città di Amsterdam. La vicina autostrada A2 consente di raggiungere, oltre la vicina Amsterdam, anche Utrecht e Maastricht.
L’Aeroporto di Eindhoven e l’Aeroporto di Schipol sono collegati tramite un treno diretto che, partendo dal centro di Eindhoven, impiega circa 1h e 25min. A questi vanno aggiunti circa 30 minuti per il collegamento bus tra l’Aeroporto Luchthavenweg e la Stazione di Eindhoven.
Anche i collegamenti via treno con il centro di Amsterdam partono dalla stazione centrale di Eindhoven quindi, considerando il tempo che impiega la navetta di collegamento tra stazione e Aeroporto, il tempo totale di percorrenza minimo è di 1h e 50min. cioè equivalente a quanto si impiega con un bus da Eindhoven ad Amsterdam.

WI-FI: All’interno del Terminal è disponibile la connessione wi-fi gratuita per tutti i passeggeri

DURATA DEI VOLI:
Eindhoven – Alghero: 2h 5min.
Eindhoven – Bologna: 1h 5min.
Eindhoven – Brindisi: 2h 35min.
Eindhoven – Catania: 2h 40min.
Eindhoven – Milano: 1h 35min.
Eindhoven – Napoli: 2h 20min.
Eindhoven – Pisa: 2h
Eindhoven – Roma: 2h 20min.
Eindhoven – Trapani: 2h 40min.
Eindhoven – Venezia: 1h 35min.