Bus Luton Aeroporto – Londra

Bus Luton Aeroporto – Londra

13.00£
×
×

Da Aeroporto di Luton a Londra centro

Bus Luton Airport e London Victoria Station

In Partnership con

solo 13.00£

Tempo di percorrenza: 1 ora 15 – 1 ora 45

Aeroporto LutonBricket WoodBrent CrossBaker StreetFinchley RoadMarble ArchVictoria Station

In collaborazione con Green Line.

 

Itinerari: Aeroporto Luton > Bricket Wood > Brent Cross > Baker Street > Finchley Road > Marble Arch > Victoria Station Tempo di percorrenza: 1 ora 15 – 1 ora 45 Servizi extra:

In collaborazione con Green Line.

 

Definizione di bambino: (da 4 a 12 anni) Definizione di neonato: (da 0 a 3 anni)
AVVISO LUTON 23 settembre

Il 23 settembre, a causa di una manifestazione, Park Lane e Hyde Park Corner rimarranno chiuse.
Di conseguenza, dalle 12:00 alle 19:00 le corse operate da Greenline (757) termineranno a Baker Street e partiranno da Gloucester Place.
L'ultima partenza da Victoria Station verso l'aeroporto di Luton sarà alle 12:40. I servizi riprenderanno non appena le strade saranno aperte.

SAPEVI CHE...?

In caso di ritardo del volo i biglietti rimangono validi per le corse successive a quella prenotata.
Se il nome sul biglietto non corrisponde al nome del passeggero il biglietto è comunque valido.
Trovi le mappe delle nostre fermate qui.
Sono considerati bambini tutti i passeggeri dai 5 ai 12 anni compresi.
E' necessario stampare i biglietti.

L'Aeroporto di Londra Luton

L'Aeroporto di Luton è considerato il 7° maggiore scalo aereo del Regno Unito ed il 4°, dei 6 Aeroporti Londinesi, in termini di traffico dopo: Heathrow, Gatwick e Stansted.
L'Aeroporto di Luton, così come Stansted, dispone di una solo pista (Heatrow e Gatwick ne hanno entrambi 2) e, nel 2017, ha visto incrementare il numero di passeggeri in transito che sono arrivati a sfiorare i 16 milioni. L'Aeroporto dispone di un unico Terminal ed è utilizzato principalmente da compagnie low cost (EasyJet, WizzAir, RyanAir, TUI etc) che fanno rotta verso destinazioni europee. Nonostante questo l'aeroporto ospita anche una limitata quantità di voli, sia charter che di linea, verso destinazioni del Nord Africa e dell'Asia.

STORIA: Innaugurato nel 1938 venne utilizzato durante il secondo conflitto mondiale come base militare da cui decollarono velivoli della Royal Air Force e dell'USAF. A partire dalla metà degli anni '60 l'Aeroporto di Luton ha iniziato ad ospitare voli privati e, poco dopo, i primi voli charter.

POSIZIONE & COLLEGAMENTI: L'Aeroporto di Luton si trova nella contea del Bedfordshire a circa 48km di distanza dal Centro di Londra e a solo poco più di 2km dalla omonima cittadina di Luton. L'Aeroporto è collegato alla capitale britannica sia tramite ferrovia che tramite l'autostrada M1. Sebbene il collegamento ferroviario sia in se molto rapido (circa 25 minuti) i passeggeri devono considerare che, il collegamento tra la stazione ferroviaria (chiamata "Luton Airport Parkway") e il Terminal, richiede un ulteriore collegamento tramite navetta che richiede ulteriori 10 minuti. Il servizio di collegamento tra la stazione e il Terminal parte a sua volta con un frequenza di circa 10 minuti. Esiste un collegamento tra Luton e l'Aerporto di Stansted tramite bus navetta che impiega circa 75min. e prevede una fermata intermedia a Hatfield. In alternativa ci sono dei collegamenti tramite treno ma che prevedono almeno 2 cambi. La stessa società di trasporto che offre il collegamento bus tra l'Aeroporto di Luton e Stansted offre anche dei servizi da Luton a Heathrow (durata minima 45 minuti) e da Luton a Gatwick (durata minima 120 minuti). Tutti i servizi di collegamento inter-aeroportuale di Londra implicano 1 fermata intermedia.

WI-FI: L'autorità aeroportuale di Luton offre a tutti i passeggeri 4 ore al giorno di collegamento wi-fi gratuito per usufruire delle quali l'utente deve seguire un semplice processo di registrazione. Questo processo è richiesto un'unica volta così che, gli utenti già registrati, saranno successivamente riconosciuti a abilitati in automatico. L'unico requisito è quello di avere un dispositivo abilitato al collegamento wi-fi. Il provider è "Virgin Wi-Fi". Al momento di selezionare la rete wi-fi l'utente dovrà selezionare 'Luton Airport WIFI' e seguire le intuitive istruzioni. Qualora si desiderasse rimanere connessi più a lungo o vere una connessione più rapida, è possibile effettuare un upgrade al costo di £3/ora acquistabile tramite PayPal o qualsiasi carta di credito/debito.

CONTROLLI DI DI SICUREZZA: A tutti i passeggeri è richiesto di sottoporsi a dei controlli di sicurezza successivi al processo di check-in e prima dell'ingresso nella zona degli imbarchi. Durante i periodi di maggior affollamento il controllo passaporti e lo scanning ai raggi X dei bagagli possono comportare delle file e dei tempi di attesa significativi che possono essere evitati pagando un sovrapprezzo per il servizio di "Priority Lane" che costa da £3 a £5 a seconda di come avviene la prenotazione (se online o offline). Il servizio di "Priority Lane" è prenotabile tramite il sito ufficiale dell'aeroporto di Luton a www.london-luton.co.uk. La maggior parte delle line aeree che volano da/per Luton consente ai passeggeri di portare con se un unico bagaglio in cabina più una busta contenente eventuali acquisti avvenuti all'interno dell'area "duty free" dell'aeroporto. Questa politica, così come le dimensioni del bagaglio a mano, può differire da compagnia aerea a compagnia aerea quindi suggeriamo di verificare con il vostro vettore (RyanAir ad esempio stabilisce per i bagagli a mano un limite di peso di 10kg. e di dimensioni 55cm x 40cm x 20cm). E' importante ricordare che ai passeggeri in partenza dagli aeroporti britannici è consentito trasportare nel proprio bagaglio a mano solo una quantià limitata di liquidi (100ml) siano essi: bevande, profumi, cosmetici etc. anche in forma di gel. I contenitori con i liquidi devono essere trasportati separatamente utilizzando una busta trasparente chiudibile ermeticamente con una dimensione non superiore ai 20cm.x20cm. Le uniche eccezioni ammesse sono per medicinali (è necessario presentare la ricetta medica), alimenti antiallergici (solo la quantità strettamente necessaria al viaggio), latte per neonati (0-36 mesi) o i liquidi comprati nella zona duty-free successivamente ai controlli di sicurezza.

DURATA DEI VOLI:
Luton-Alghero: 2h. 35mins
Luton-Bari: 2h. 45mins
Luton-Bologna: 2h. 05mins
Luton-Firenze: 2h. 15mins
Luton-Milano: 2h. 05mins
Luton-Napoli: 2h. 40mins
Luton-Palermo: 3h. 15mins
Luton-Pisa: 2h. 15mins
Luton-Roma: 2h. 35mins
Luton-Torino: 1h. 50mins
Luton-Venezia: 2h. 05mins
Luton-Verona: 2h.